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> Chi siamo

Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo al miglior rapporto qualità – prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi. L’avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 43 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona. Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based. Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.

> L’azienda in breve

  • 43 punti vendita in Italia
  • 41 hub logistici in Italia
  • 3 punti vendita in Spagna
  • 3 hub logistici in Spagna
  • 2 milioni di clienti serviti all’anno
  • 8000 persone tra diretti, indiretti e indotto

> Perchè lavorare in Mondo Convenienza

Perché lavorare nella nostra azienda invece che in un’altra?

Mondo Convenienza è un’azienda di grandi dimensioni, solida, orientata allo sviluppo e alla crescita non solo del business ma anche delle persone. Aperta all’innovazione e al miglioramento continuo con attenzione alle figure professionali emergenti, dove garantiamo percorsi di formazione e di crescita ad hoc con attenzione alle attitudini e all’evoluzione delle persone. L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico, accogliente e stimolante, aperto al confronto e di conseguenza al miglioramento continuo non solo professionale ma anche personale. La nostra attenzione con le #personealcentro ci spinge ogni giorno sempre di più a prepararci per il futuro, investendo tempo e risorse nel talento e nel potenziale. Vogliamo far sentire la nostra attenzione e il nostro supporto a chi entrerà nella nostra famiglia e ci accompagnerà in questo percorso, fornendo i giusti strumenti e le competenze per crescere insieme.

Perché siamo alla ricerca dei The Digitals? Che contributo sta dando la digitalizzazione alla nostra azienda?

Il retail sta cambiando a una velocità senza precedenti e, con essa, arrivano grandi sfide e opportunità. Viviamo in un contesto mutevole e imprevedibile, per questo i consumatori sono alla ricerca di modelli di servizio nuovi e più avanzati, improntati sulla comodità, intesa come combinazione tra velocità e flessibilità. La comparsa del Covid non ha fatto che accelerare queste nuove tendenze di consumo, conducendoci a ripensare le esperienze di shopping per i nostri clienti. Il principale driver rimane il prezzo, da sempre punto di forza di Mondo Convenienza. Quello che, però, sta emergendo come altro plus della nostra azienda è l’omnicanalità. Negli ultimi anni, sotto il cappello “Mondo Convenienza A Modo Tuo”, abbiamo esteso la nostra gamma di servizi per offrire ai clienti molteplici punti di contatto fisici e digitali con i nostri team di esperti, per avere un supporto significativo in ogni fase del customer journey, dalla progettazione degli ambienti fino all’acquisto di prodotti personalizzati. Il digital ha un ruolo crescente nell’esperienza d’acquisto, perché aumenta le possibilità per informarsi e per confrontare i prezzi, ma il negozio fisico(anche nelle varianti temporary e popup) rimane ancora un punto di riferimento, soprattutto quando si tratta di scelte importanti, come un arredamento completo per la prima casa. Per questo abbiamo intrapreso un percorso di integrazione dei canali, con il progressivo inserimento di “servizi ibridi”, come ad esempio la consulenza in videochiamata, che offre al cliente l’esperienza immersiva della progettazione con gli esperti del punto vendita comodamente da casa. Da non sottovalutare anche le potenzialità dei social media, che sempre di più si stanno intrecciando con l’ecommerce. Mondo Convenienza sta cavalcando l’onda del social shopping attraverso l’acquisto diretto su Facebook, che negli ultimi mesi ha visto un riscontro sempre più significativo. Digitalizzare un’azienda, non è una svolta immediata, ma un percorso a tappe che Mondo Convenienza ha intrapreso con la creazione di una nuova unità aziendale, la Digital Factory, una web agency interna la cui mission è quella di ridurre progressivamente le distanze tra mondo fisico e virtuale, per dare ai clienti la migliore esperienza d’acquisto possibile con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato italiano. Ricerca di nuovi talenti, sviluppo e implementazione di applicativi e tecnologie è dunque il nostro obiettivo per una migliore gestione del cliente e l’efficientamento dei processi aziendali attraverso l’integrazione dei canali. Per questo motivo The Digitals è la giusta opportunità per far conoscere la nostra Digital Factory ed entrare in contatto con nuovi profili, nuove figure che potenzialmente potrebbero entrare a far parte di questa unità che ad oggi conta oltre 50 collaboratori interni per la maggior parte under 40.

> Opportunità per studenti e neolaureati

  • Contratti di subordinazione, a tempo determinato o indeterminato

> Opportunità per i candidati e giovani professionisti 

  • Formazione professionale
  • Piani di onboarding strutturati

> Il candidato perfetto

  • Capacità di relazione e di comunicazione
  • Gestione dello stress
  • Problem Solving
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Gestione del tempo

INVIA LA TUA CANDIDATURA fino al 26 aprile.

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