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> Chi siamo

Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Crédit Agricole, nella top 10 delle Banche più grandi al mondo, presente in 47 Paesi, con più di 51 milioni di clienti. Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1.100 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. La responsabilità sociale d’impresa è parte integrante del DNA di Crédit Agricole ed è uno dei tre assi principali su cui si fonda il modello di banca universale di prossimità, insieme alla centralità del cliente e all’attenzione verso le persone. Dal punto di vista delle risorse umane, Crédit Agricole si impegna ogni giorno per creare un ambiente di lavoro professionale e moderno, investendo per valorizzare la crescita dei talenti e per garantire il work-life balance, incentivando sempre di più lo Smart Working. L’impegno di Crédit Agricole è stato certificato 12 volte con il marchio di qualità “Top Employers”, consegnato solo alle aziende più virtuose nella ricerca e nella formazione del personale. A tutela della diversità di genere e del rispetto della persona, Crédit Agricole Italia ha firmato un accordo con le organizzazioni sindacali e sottoscritto la carta “Donne in Banca”, emanata dall’Associazione Bancaria Italiana, per valorizzare il ruolo femminile in azienda. Vista la forte propulsione che la digitalizzazione sta dando anche al settore Credito, Crédit Agricole Italia lavora costantemente sui canali online per innovare e guidare la trasformazione partendo dall’ascolto dei propri clienti.

> L’azienda in breve

  • Oltre 2 Milioni di Clienti
  • 11 Regioni di presenza
  • 9800 Collaboratori
  • 130 Mld€ Raccolta Totale (2020)
  • 50,2 Mld€ Impieghi (2020)
  • 894 Mln € Ricavi (2020)
  • 19,7% Totale Capital Ratio (2020)
  • 14% CET 1 (fully loaded)
  • 206 Mln € Utile Netto (2020)

> Perchè lavorare in Crédit Agricole

Perché lavorare nella nostra azienda invece che in un’altra?

Lavorare in Crédit Agricole non significa trovare quel “vecchio posto di lavoro” di cui si sentiva parlare 30 anni fa e di cui sono state realizzate belle parodie cinematografiche ed opere teatrali. Fare parte del gruppo consente di essere proiettati in una realtà aziendale in continua espansione. Ciò significa accedere a percorsi di sviluppo dalle molteplici sfaccettature. Per CA guardare al futuro vuol dire puntare sulle nostre persone: per essere competitivi sul mercato crediamo che sia fondamentale supportare la crescita dei nostri collaboratori e valorizzare il loro talento, tramite percorsi formativi trasversali e personalizzati. Ci impegniamo ad ascoltare i nostri colleghi perché possano esprimere al massimo il loro talento. Crediamo in un modo di lavorare più trasversale, senza gerarchie, dove l’attenzione alla squadra sia un asset primario, Ciascuno si deve sentire responsabile di fronte al cliente e a tutti gli stakeholder. Proattività e integrità sono valori imprescindibili nel nostro operato. Il cliente e le esigenze del mercato sono sempre al centro del nostro lavoro. Sostenibilità e innovazione sono i valori che guidano il nostro operare, dal punto di vista sociale e di business.

Perché siamo alla ricerca dei The Digitals? Che contributo sta dando la digitalizzazione alla nostra azienda?

La revisione continua del modello di servizio (sempre più digitale nella sua essenza) e la necessità di proporre ai nostri Clienti i migliori prodotti legati alle loro esigenze intercettandoli nei loro preferiti canali di contatto con la Banca necessità di profili specialistici negli ambiti STEM.

“Crédit Agricole significa per me opportunità, consapevolezza ed obiettivi. È un ambiente di lavoro dove crescere, prendere coscienza di cosa si possa mettere a disposizione degli altri, capire che tutto si può imparare e che per tutto ci vuole tempo; ma soprattutto che le soddisfazioni arrivano e che ci sarà sempre qualcuno presente ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi”
(Laura Elisa Rodrigues – 26 anni – Servizio Middle Office Corporate)

“Il tema dello scambio tra generazioni, da intendersi come reciproco, non va mai dato per scontato. Diverse esperienze, diverse competenze, rappresentano sempre un valore: quello che ognuno di noi, con il suo talento, può portare a beneficio di tutti”
(Giampiero Bottero – Responsabile Direzione Risorse Umane Crédit Agricole Italia).

“Crédit Agricole è una banca innovativa con un forte focus sia sui clienti che sui collaboratori. Ho trovato un ambiente dinamico e stimolante svolgendo diverse esperienze trasversali in rete e direzione centrale. È molto ingaggiante far parte di una grande azienda con questa attenzione sulle singole persone e sulla loro crescita.”
(Tatiana Nigo – 28 anni – Gestore Premium Agenzia di Settimo Torinese)

“La sostenibilità è sempre più centrale nelle scelte finanziarie, ora serve uno sforzo in chiave di education e di rappresentanza, per capitalizzare la diffusione degli ESG. La prossima sfida è unire l’approccio locale, di supporto al territorio, a quello globale”
(Chiara Mio – Presidente Crédit Agricole FriulAdria)

“In Crédit Agricole ho trovato un ambiente molto stimolante e dedito alla crescita di ogni individuo. Ho avuto modo di mettermi in gioco dal primo giorno lavorando su vari progetti collaborando con tutti i miei colleghi, italiani e non. Infatti, far parte di un Gruppo internazionale vuol dire anche avere la possibilità di confrontarsi ed imparare da professionisti di tutto il mondo.”
(Federico Gotz – 23 anni – Data Analyst Servizio CRM e Campagne)

“Crédit Agricole Italia è una realtà caratterizzata da forte dinamismo e vocazione internazionale, che dà la possibilità di valorizzare i talenti delle persone in un contesto innovativo e socialmente responsabile”
(Valerio Bottazzoli – Responsabile Direzione Retail e Crescita Crédit Agricole Italia)

> Opportunità per studenti e neolaureati

  • Stage Curriculari
  • Stage Extracurriculari
  • Contratti a tempo determinato
  • Contratti a tempo indeterminato

> Il candidato perfetto

  • Motivazione
  • Capacità di Influire
  • Imprenditorialità
  • Orientamento al risultato
  • Visione di contesto
  • Promozione dell’innovazione e digital readiness
  • Formazione Continua
  • Trasversalità

> Posizioni aperte

Digital Strategist

Stiamo cercando giovani da inserire nelle nostre funzioni Digital (Acquisizione Online e Sviluppo Piattaforme), laureati in discipline scientifiche (Ingegneria, Matematica e Statistica, Digital Innovation, Comunicazione ecc…) che, grazie ad una attenta capacità analitica svolgano azioni di revisione continua delle piattaforme digitali customer oriented e di posizionamento online. Tutto ciò con l’obiettivo di individuare migliorie che mantengano Crédit Agricole al passo con i best performer, nonché valutare periodicamente la completezza, l’adeguatezza, la funzionalità e l’affidabilità dei processi di vendita prodotti online.
In particolare, nel ruolo di Junior Digital Specialist, in base allo specifico ambito in cui potrà essere inserito:
• Effettuerà attività di benchmarking relativamente alle migliori soluzioni presenti sul mercato con un occhio particolare sulle start up nascenti
• Presidierà le attività utili al coordinamento e alla supervisione dello sviluppo delle piattaforme digitali in ottica di innovazione continua
• Monitorerà il raggiungimento degli obiettivi per cui le nuove piattaforme sono state oggetto di nuova realizzazione o review
• Si interfaccerà con tutte le funzioni interne alla Banca in modalità “Agile” per fare in modo che le soluzioni sviluppate siano conformi alle normative (legali, sicurezza, rischi ecc…)
• Parteciperà i alla stesura dei piani di marketing e di sviluppo dei prodotti vendibili a distanza implementando i processi su un sempre maggior numero di prodotti e servizi
• Effettuerà analisi in ambito UI/UX per rendere le piattaforme sempre più fruibili ed al passo con le esigenze dei Clienti
• Si interfaccerà con i principali player online per le attività di SEO/SEM al fine di far ottenere al brand dei prodotti digitali di Crédit Agricole Italia il miglior posizionamento

CANDIDATI ORA >>

Data Scientist

Stiamo cercando giovani da inserire nella nostra funzione Marketing e Digital, laureati in discipline scientifiche (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) che, grazie ad attente capacità di analisi e tecniche (utilizzo di software per l’analisi statistica e di Big Data come SPSS, SAS, R, Hadoop, Spark, Cloudera) possano contribuire a sviluppare analisi sulla clientela, collaborando con le Strutture Commerciali e di Marketing Prodotto.
Saranno coinvolti: nell’identificazione di potenziali opportunità di sviluppo; nel definire, aggiornare e sviluppare nuovi modelli statistico-predittivi “c.d. modelli di propensione” (relazionali e commerciali); nel definire i criteri di segmentazione e sotto-segmentazione della clientela in linea con il modello di servizio, supportandone la messa a terra; nel coordinare la declinazione ordinata e prioritizzata delle iniziative di contatto (commerciali, relazionali ed informative), anche attraverso la gestione di “Tavoli periodici’’ che coinvolgono le Strutture Commerciali e Marketing Prodotto direttamente interessate, garantendo inoltre la coerenza complessiva del piano.
In particolare, il ruolo di Data Scientist prevede:
• Supporto alle strutture di IT nella definizione dei contenuti e nell’alimentazione di un database unico (datamart) contenente le informazioni sui clienti
• Identificazione di nuove fonti informative, anche esterne all’azienda (dati di 3° parti) guidandone l’integrazione.
• Analisi di grandi volumi di dati utilizzando applicativi innovativi
• Realizzazione di modelli statistici previsionali, avvalendosi di tecniche di intelligenza artificiale per la profilazione ed il clustering dei clienti
• Interpretazione delle informazioni analizzate definendo un utilizzo concreto a livello di business.
• Ricerca e proposta di potenziali soluzioni innovative emerse sul mercato
E’ gradita esperienza nella realizzazione di modelli predittivi statistico/matematici con strumenti e metodologie evoluti (Data Mining e Machine Learning).

INVIA LA TUA CANDIDATURA fino al 26 aprile.

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