fbpx

> Chi siamo

 

AIO Blockchain Lab SRL è la prima Blockchain boutique al mondo ad unire sinergicamente 3 business unit: software development, academy e community.

Sviluppiamo software Blockchain based nei seguenti settori: Fintech, Supplychain, Insurtech, Logistic, Copyright e Hatlhcare. La sezione di Academy si occupa di formazione mirata su decision maker e aziende che vogliono introdurre la tecnologia Blockchain nel loro modello di business battendo la concorrenza nella corsa alla digitalizzazione. La community a supporto oggi conta diverse centinaia di membri under 30 provenienti da diversi stati europei.

> L’azienda in breve

-I software Blockchain-based sviluppati da AIO Blockchain Lab sono utilizzati da +7600 utenti worldwide.

-L’ academy ha formato e trasferito know-how a decision maker e neolaureati per un totale di +600 ore.

-AIO Blockchain Lab ha dato l’opportunità di scrivere un E-book dal titolo Blockchain KICK-OFF a 12 neolaureati e studenti meritevoli.

-AIO Blockchain Lab ha lanciato da 8 mesi il programma che accelera le competenze chiave per lavorare nel settore Blockchain denominato ”Blockchain Talent Program”.

> Perchè lavorare in AIO Blockchain Lab

Perché lavorare nella tua azienda invece che in un’altra?

La tecnologia Blockchain è l’hard skill più richiesta dal mercato del lavoro secondo il report Linkedin 2020.  Siamo una delle primissime realtà europee ad aver abbracciato verticalmente questa tecnologia, spaziando da subito in diversi settori e ambiti applicativi.  

 

“Abbiamo democratizzato la tecnologia Blockchain rendendola più fruibile a tutti. Oltre a specializzarci nello sviluppo software Blockchain-Based, abbiamo introdotto diversi modelli di offerte veramente innovativi. Oggi un’azienda può affidarsi a noi grazie ai costi del servizio prestabiliti e alla possibilità di sottoscrivere abbonamenti periodici. Ogni membro del Team ha un comprovato track record sul network in cui opera, necessario per massimizzare la qualità e portare al cliente i vantaggi richiesti. Un’area interna di R&D fornisce il know-how sempre in touch con l’evoluzione della tecnologia.”

Alecos Colombo CEO & Founder

> Opportunità per studenti e neolaureati

  • Stage curriculari.
  • Contest con premi in palio.
  • Progetti tesi: supportiamo tutte le tesi di giovani talenti in ambito Blockchain.
  • Contest: creiamo Contest periodici per fornire gratuitamente i nostri percorsi formativi a giovani studenti e neolaureati privilegiando la meritocrazia. Sempre.
  • Bonus Blockchain INNOVATION MANAGER: dopo un periodo di test, offriamo alle risorse con più margine di miglioramento una formazione interna gratuita per creare professionisti che possano lavorare nel nostro core team.

> Il candidato perfetto

  1. Multitasking
  2. Time management
  3. Precisione
  4. Creatività

> Posizioni aperte

Blockchain Project Manager

La figura professionale lavora in sinergia con le 2 aree core di AIO Blockchain Lab, ovvero area software e gestione del cliente. È in grado di definire il network di Blockchain specifico da utilizzare per il goal del cliente, conosce i diversi algoritmi di consenso Proof of work e Proof of stake per riuscire a preventivare i costi operativi dell’App o d’app in fase di realizzazione.

  • Il candidato ideale è in grado di fornire consulenza a corporate e startup per l’introduzione della tecnologia nei diversi modelli di business/settori.
  • Il candidato ideale conosce concretamente l’approccio di utilizzo di token fungibili e non fungibili.
  • Il candidato ideale conosce il network Ethereum e Stellar.
  • Il candidato ideale conosce le logiche e funzionamento degli smartcontract.
  • Laurea o Master in discipline economiche e/o Ingegneria gestionale.

CANDIDATI ORA >>

INVIA LA TUA CANDIDATURA fino al 26 aprile.

Sponsored by

In collaborazione con